Biathlon | 07 febbraio 2023, 18:13

Biathlon - Didier Bionaz a Fondo Italia alla vigilia della staffetta mista di Oberhof: "Siamo competitivi, vogliamo provarci!"

Didier Bionaz (foto: Dmytro Yevenko)

Didier Bionaz (foto: Dmytro Yevenko)

Didier Bionaz, terzo frazionista per l'Italia nella staffetta mista che mercoledì 8 febbraio 2023 inaugurerà i Mondiali di biathlon a Oberhof, ha confidato le sue sensazioni ai microfoni di "Fondo Italia".

In squadra con Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel, Bionaz prenderà parte alla seconda staffetta mista iridata della sua carriera, avendo già disputato quella di Pokljuka 2021: "L'esperienza dello scorso Mondiale mi ha portato ad arrivare alla vigilia di questa staffetta in una condizione totalmente diversa. Due anni fa sentivo molta più pressione ed era una situazione più difficile da gestire. Adesso, invece, l'ho assimilata abbastanza bene. Sapevo che qui a Oberhof ci fosse la possibilità di disputare la staffetta mista ai Mondiali e sono molto felice di fare parte dei 4 moschettieri azzurri".

Domani non ci saranno da fare calcoli, bisognerà solo "menare! Abbiamo due frazioniste fortissime come Wierer e Vittozzi, con grandissima esperienza. Poi c'è Tommy Giacomel che è una bestia, è fortissimo, quindi siamo una squadra sicuramente molto competitiva. Il livello sarà altissimo: le altre squadre sono molto agguerrite e forti. Non sarà facile, ma noi vogliamo provarci".

A livello fisico, Didier Bionaz si sente pronto: "Abbiamo fatto un raduno in val Ridanna la scorsa settimana e le risposte fisiche sono state positive. Mi aspetto di poter percepire una buona condizione, però vediamo".

Giorgio Capodaglio - Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: