Biathlon | 07 febbraio 2023, 11:00

Biathlon - Sebastian Samuelsson, "ripetizioni" a domicilio con Johan Hagström: "Ci siamo allenati a sparare con i laser, mi sento pronto per i Mondiali di Oberhof"

Biathlon - Sebastian Samuelsson, "ripetizioni" a domicilio con Johan Hagström: "Ci siamo allenati a sparare con i laser, mi sento pronto per i Mondiali di Oberhof"

Dopo la tappa di Coppa del Mondo di Anterselva, il biatleta Sebastian Samuelsson ha deciso di provare a dare una svolta alla sua stagione, soprattutto in vista dell'appuntamento clou di questo inverno, i Mondiali di Oberhof 2023, che lo svedese intende vivere da protagonista. 

Per migliorare le sue performance al poligono, Samuelsson si è sottoposto ad alcune "ripetizioni" a domicilio. Il "docente" era il suo allenatore di tiro, Johan Hagström, che si è recato a casa dello scandinavo due volte e l'ha fatto sparare con i laser, così da consentirgli di recuperare fiducia in se stesso.

Una terapia d'urto che pare avere sortito effetti positivi, perlomeno a sentire il parere dell'atleta, raccolto dai colleghi di "Expressen": "Fondamentalmente, sparo bene, ma penso che questo esercizio a casa abbia funzionato. Ho 'good vibes' e mi sento sempre più sicuro in ogni sessione. Per quanto riguarda la sciata, ritengo che le ultime due settimane siano andate molto bene. Sono fiducioso"

Ai Mondiali di Oberhof che Sebastian Samuelsson vedremo? "Avrei tanto voluto approdarci con qualche gara in più alle spalle, ma comunque i Mondiali sono sempre diversi e imprevedibili. Adesso mi sento bene ed è stato bello tornare a casa per ricaricare le pile. I Mondiali mi piacciono...".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: