Biathlon | 27 marzo 2024, 10:30

Presentato il Biathlon Auf Schalke 2024, Simon e Claude pronti a fare tris

photo credits - Dmytro Yevenko

photo credits - Dmytro Yevenko

Nel primo pomeriggio di martedì la Federazione tedesca di sci (DSV) ha annunciato ufficialmente la data della ventunesima edizione del World Team Challenge. Nonostante manchino ancora nove mesi, in Germania si pensa già all'edizione 2024, che si terrà come di consuetudine il 28 dicembre (quest'anno sarà di sabato) nello stadio di calcio di Gelsenkirchen, casa dello Schalke04.  

I due campioni in carica , i francesi Julia Simon e Fabien Claude, hanno già confermato la loro presenza nella kermesse delle feste natalizie, sempre attesissima dai fan del biathlon che in quel periodo è in pausa dalle competizioni ufficiali. L'obiettivo è già dichiaro e molto semplice: ottenere una storica tripletta. "Se vinciamo per la terza volta consecutiva l'anno prossimo, ce ne andremo con solo i nostri nomi sulla coppa" aveva spiegato Claude a Nordic Magazine pochi minuti dopo la vittoria ottenuta lo scorso dicembre.

Nei prossimi mesi scopriremo chi saranno gli avversari dei francesi e se, a differenza dell'ultima edizione, tornerà una coppia a rappresentare l'Italia.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: