Biathlon | 14 dicembre 2017, 17:32

Lisa Vittozzi: "Ancora una volta ho fatto una bella gara, peccato aver sfiorato il podio"

L'azzurra è soddisfatta per il quarto posto ottenuto nella sprint, che l'ha fatta salire addirittura in quinta piazza nella classifica generale della Coppa del Mondo

Lisa Vittozzi: "Ancora una volta ho fatto una bella gara, peccato aver sfiorato il podio"

Ha sfiorato nuovamente il podio, confermandosi in grandissima forma al poligono e in costante miglioramento anche sugli sci stretti. Lisa Vittozzi è stata ancora una splendida protagonista, anche nella sprint che ha aperto la tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bornard, chiudendo in quarta piazza alle spalle di Kuzmina, Dahlmeier e Semerenko. La sappadina con questo risultato è addirittura in quinta posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo con 193 punti, ad appena 30 punti dalla leader, Kaisa Makarainen, oltre a essere quarta in quella di disciplina.

L'azzurra è soddisfatta al termine della sprint: «E' stata ancora una volta una bella gara - ha affermato attraverso il sito ufficiale della FISI - ho cercato lo zero perchè sapevo che avrebbe pagato con queste condizioni. In piedi ho cercato di essere precisa e sono stata brava. Sugli sci ho provato a tenere il ritmo. Peccato avere sfiorato ancora una volta il podio, ma l'importante è rimanere nelle posizioni alte della classifica per approfittare di ogni minima occasione».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: