Biathlon | 17 marzo 2018, 18:39

L'entusiasmo di Lukas Hofer: "Vorrei quasi che la stagione non finisse più"

L'azzurro è tornato sul podio dopo quattro anni: "È stata una soddisfazione essere sul podio in mezzo a Fourcade e Boe"

L'entusiasmo di Lukas Hofer: "Vorrei quasi che la stagione non finisse più"

A distanza di quattro anni dalla vittoria ottenuta nella sprint di Anterselva del 2014, Lukas Hofer è salito nuovamente sul podio in una gara individuale in Coppa del Mondo, per la quarta volta nella sua carriera. Un risultato che ovviamente dà una grande soddisfazione all'altoatesino dei Carabinieri: «Sono tornato dalle Olimpiadi in una grande condizione fisica - ha esordito Hofer - mentre quando sono arrivato in Corea ero reduce da una piccola influenza e ci ho messo qualche giorno a recuperare. Ora ho ritrovato le sensazioni giuste per lottare per le posizioni di vertice».

L'azzurro ha quinti descritto la sua bella gara: «Il primo errore è arrivato esattamente come nella sprint - ha spiegato - dopo ho gestito bene il poligono perché non volevo buttare niente perchè nella pursuit conta la precisione. E' stata una soddisfazione essere premiato sul podio in mezzo a Forucade e Boe, ne ho battuto uno e chissà mai che riesca a battere pure l'altro».

Hofer ha quindi parlato delle prossime gare: «Il biathlon si sta facendo strada in Italia, domani abbiamo una staffetta dove possiamo ancora raccogliere qualcosa, poi ci sarà l'ultimo step verso la Russia, dove mi è sempre piaciuto andare a correre. Quasi quasi vorrei che la stagione non finisse più».

G.C:

Ti potrebbero interessare anche: