Biathlon | 11 settembre 2018, 12:45

Biathlon: le nazionali azzurre si stanno allenando a Hochfilzen

Presenti tutti i big della Coppa del Mondo, tranne Alexia Runggaldier ancora alle prese con un infortunio muscolare

Biathlon: le nazionali azzurre si stanno allenando a Hochfilzen

Dopo il weekend di Forni Avoltri, dove si sono disputati i Campionati Italiani Estivi, le nazionali azzurre di biathlon sono ripartite in raduno. Le squadre azzurre sono partite per l'Austria, direzione Hochfilzen, dove resteranno fino a sabato 15 settembre.

Presenti, agli ordini di Andreas Zingerle e Andrea Zattoni, i quattro azzurri della squadra élite, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch. Con loro c'è ovviamente anche la Squadra A allenata da Klaus Hollrigl e Nicola Pozzi, che come da programma è tornata ad allenarsi insieme al quartetto che ha vinto il bronzo alle Olimpiadi di PyeongChang. Assente Alexia Runggaldier, ancora alle prese con l'infortunio muscolare accusato due settimane fa, sono presenti Nicole Gontier, Federica Sanfilippo, Thierry Chenal, Giuseppe Montello Thomas Bormolini e Saverio Zini.

Con i big saranno in Austria anche gli atleti della Squadra B, che dopo le gare dei Campionati Italiani si sono fermati a Forni Avoltri, per raggiungere l'Austria soltanto oggi. Agli ordini di Alexander Inderst, Samantha Plafoni e David Wieser, si alleneranno Patrick Braunhofer, Michael Durand, Daniele Cappellari, Simon Leitgeb, Mattia Nicase, Paolo Rodigari, Irene Lardschneider, Michela Carrara e Eleonora Fauner.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: