Biathlon | 21 novembre 2018, 14:08

Biathlon: la squadra del Centro Sportivo Esercito si sta allenando in Val Martello

Presenti i tre atleti della squadra di sede Rudy Zini, Andrea Baretto e Nicola Romanin; con loro i due nuovi tesserati da aggregati: Michele Molinari e Magdalena Wierer

Biathlon: la squadra del Centro Sportivo Esercito si sta allenando in Val Martello

Si avvicina il via della stagione nazionale del biathlon, che aprirà i battenti il prossimo 8 e 9 dicembre in Val Martello, con la prima tappa della Coppa Italia, che per gli atleti al di fuori della nazionale sarà valida anche come qualificazione in vista dell'IBU Cup.

Il Centro Sportivo Esercito si trova proprio nella località altoatesina con i suoi atleti arruolati e i tesserati da aggregati, facenti parte del settore giovanile. Agli ordini dei tecnici Francesco Berlendis, Valerio Theodule e Mario De Santa, si alleneranno in Val Martello fino a venerdì 23 novembre Andrea Baretto, Rudy Zini e Nicola Romanin, insieme ai nuovi tesserati Michele Molinari e Magdalena Wierer.

In Val Martello è presente in questi giorni anche la nazionale juniores allenata da Mirco Romanin, che ha al suo interno cinque atleti dell'Esercito: Didier Bionaz, Beatrice Trabucchi, Samuela Comola, Kevin Gontel e Peter Tumler.

Rudy Zini tornerà nella località altoatesina anche la prossima settimana, quando si allenerà con la Squadra B per poi effettuare giovedì 29 un test di qualificazioni per conquistare i primi tre dei sei posti a disposizione per la seconda tappa di Coppa Europa in Val Ridanna.

Andrea Baretto ha fatto il punto della situazione con delle dichiarazioni apparse sul sito ufficiale del Centro Sportivo Esercito: «Il raduno sta proseguendo bene, la situazione della pista migliora di giorno in giorno grazie alle temperature che si stanno gradualmente abbassando permettendo all’impianto di innevamento di produrre notevoli quantità di neve artificiale. I primi giorni di raduno abbiamo svolto alcuni allenamenti lunghi in modo da prendere confidenza con gli sci, mentre nei giorni scorsi abbiamo iniziato le intensità con due test per simulare le competizioni, abbiamo svolto una sprint e una mass start, che sono stati un ottimo modo per confrontarci e testare il motore sugli sci. Le buone condizioni della neve ci danno la possibilità di testare diversi materiali grazie anche all’efficienza dei nostri skiman Valerio Theodule e Mario De Santa, che ci danno una mano mettendoci sempre nelle migliori condizioni per svolgere il nostro lavoro».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: