Biathlon | 29 novembre 2018, 16:17

Biathlon - La Norvegia ha scelto le due staffette per l'apertura di Pokljuka

Di altissimo livello la staffetta mista al via domenica pomeriggio

Biathlon - La Norvegia ha scelto le due staffette per l'apertura di Pokljuka

Sarà una squadra molto competitiva quella norvegese al via della staffetta mista di domenica nel giorno che aprirà la Coppa del Mondo di biathlon 2018/19.

Al via della staffetta mista la Norvegia si presenterà con Tiril Eckhoff, Ingrid Tandrevold, Tarjei Bø e Johannes Thingnes Bø. Una squadra che fa paura perché la Eckhoff ha mostrato di essere in condizioni fisiche ottime in queste settimane e di aver anche registrato il tiro. Bene anche Tandrevold, arrivata alle sue spalle nelle gare di Sjusjoen. I due hanno invece vinto una a testa delle gare disputate lo scorso weekend insieme alla nazionale tedesca. Johannes ha mostrato anche un’ottima forma sugli sci, mentre Tarjei è apparso leggermente più indietro.
Di tutto rispetto anche la coppia al via della single mixed relay. La Norvegia infatti gareggerà con Thekla Brun-Lie e Lars Helge Birkeland. Quest’ultimo è apparso in ottima forma per tutta la preparazione.

Fuori dalle staffette Marte Olsbu che ha avuto diversi problemi nella marcia d’avvicinamento alle gare di Pokljuka. Sarà però regolarmente presente all’individuale che aprirà la Coppa del Mondo femminile.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: