Biathlon | 17 dicembre 2018, 14:38

Il biathlon norvegese lancia un nuovo Johannes: Dale convocato per Nove Mesto

Il ventunenne di Lørenskog ha esordito lo scorso weekend in IBU Cup vincendo sia sprint sia inseguimento; fuori Birkeland e Pettersen

Foto da account instagram dell'atleta

Foto da account instagram dell'atleta

Ha esordito lo scorso weekend in IBU Cup destando una grande impressione, vincendo sia la sprint sia l’inseguimento, mettendosi alle spalle atleti con grande esperienza di Coppa del Mondo come Babikov e Simon Fourcade.

Le prestazioni del ventunenne norvegese Johannes Dale non sono certo passate inosservate, perché un esordio del genere tra i senior non è da tutti. Così lo staff tecnico della nazionale norvegese non ha perso tempo e ha deciso di dargli subito una grande possibilità convocandolo per la tappa di Nove Mesto.

Dale sarà quindi in Repubblica Ceca con Johannes e Tarjei Bø, Christiansen, L’Abée-Lund e Bjoentegaard, mentre Birkeland e Pettersen scenderanno in IBU Cup.

Il giovane di Lørenskog ha vinto lo scorso anno un bronzo in inseguimento ai Mondiali Juniores di Otepää nei quali destò una grande impressione sugli sci ma non al poligono, dove fece quattro errori. Proprio le percentuali al tiro non gli hanno consentito di vincere di più a livello giovanile, ma se dovesse sparare come fatto a Ridanna, dove ha limitato gli errori, allora la Norvegia potrebbe aver trovato un altro interessante atleta.  

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: