Biathlon | 03 marzo 2019, 19:31

Biathlon - Doppio successo per il Comitato FVG nei Campionati Italiani U15 e U13

Nella giornata dedicata alle staffette dominio in campo femminile per le squadre friulane; in quello maschile, invece, successi per Trentino e Alto Adige

Biathlon - Doppio successo per il Comitato FVG nei Campionati Italiani U15 e U13

A Tesero sono arrivati due ori per il Comitato FVG, uno per l’Alto Adige e uno infine per il Trentino nella seconda giornata del Campionato Italiano Under 13 e Under 15 ad aria compressa, quella dedicata alle staffette.

Il Trentino A si è imposto nella gara Allievi Under 15 maschile, con il terzetto formato da Samuele Bettega, Thomas Baldessari e Gabriel Casagrande, che hanno vinto con un vantaggio di 11”6 sul Veneto A, in gara con Milton Moglia, Marco Pomarè e Matteo Finco. Sul terzo gradino del podio l’Asiva A, giunto a 30” con il terzetto Laurent Curtaz, Simone Betemps e Axel Navillod. Giù dal podio l’Alto Adige A.

Nell’Under 15 femminile è arrivata la medaglia d’oro del Friuli Venezia Giulia A con Serena Del Fabbro, Astrid Ploesch e Ilaria Scattolo, autrice quest’ultima di un’ultima frazione ottima che ha permesso alle tre friulane di imporsi al termine di un bellissimo duello con Alpi Occidentali A di Francesca Brocchiero, Giulia Piacenza e Matilde Salvagno. Molto più staccate tutte le altre, con l’Asiva A che è riuscita a salire sul terzo gradino del podio con il terzetto Valetina Naudin, Nadege Gontel e Giorgia Saracco, tenendo di un soffio alle spalle le due squadre del Trentino.

Successo dell’Alto Adige A nella categoria Ragazzi Under 13 maschile. Il terzetto formato da Simon Gruber, Tom Messner e Hannes Bacher ha fatto gara a sé stando in testa dall’inizio alla fine e imponendosi con un vantaggio di 1’06” sull’Asiva A formata da Michel Deval, Lothar Bianquin e Mattia Saracco. Sul terzo gradino del podio la squadra B dell’Asiva formata da Richard Hugonin, Louis Gabriele Leone e Manuel Contoz a 2’36”. Ai piedi del podio il Trentino A.

Infine tra le ragazze Under 13 è arrivata un’altra vittoria friulana, sempre davanti alle Alpi Occidentali. Katia Mori, Sofia Del Fabbro e Desiree Ribbi hanno conquistato il successo con una grandissima ultima frazione imponendosi su Alpi Occidentali A di Fabiola Miraglio, Carola Quaranta e Carlotta Gautero, capace quest'ultima di guidare la squadra piemontese fino al podio. Sul terzo gradino del podio Alto Adige B di Eva Hutter, Patrizia La Marchina e Tanja Wanker, che nel finale ha tenuto di un soffio alle sue spalle il Veneto A. Quinto posto l’Alto Adige B.  

Per le classifiche complete clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: