Biathlon | 11 febbraio 2020, 09:08

Biathlon - Quattro Juniores e il ritorno di Montello: tante novità per l'Italia in IBU Cup

Scelte interessanti della direzione agonistica della squadra italiana, che porterà in Val Martello anche Giacomel, Bionaz, Trabucchi e Comola

Biathlon - Quattro Juniores e il ritorno di Montello: tante novità per l'Italia in IBU Cup

La grande attenzione degli appassionati di biathlon è ovviamente rivolta ad Anterselva, dove giovedì partiranno i Mondiali 2020. Ma tanti tifosi italiani seguiranno con particolare interesse anche la tappa di IBU Cup che si svolgerà in Val Martello da giovedì 13 a domenica 16 febbraio.  

A stimolare la curiosità degli appassionati, infatti, sono le scelte fatte dalla direzione agonistica del biathlon italiano, che ha deciso di far esordire tra i “grandi” tre importanti elementi della nazionale Juniores. Tommaso Giacomel, Didier Bionaz e Beatrice Trabucchi, infatti, sono presenti tra gli undici atleti convocati per l’evento della Val Martello. Ci sarà con loro anche Samuela Comola, altra nazionale Juniores, per la quale non si tratta però di un esordio. Nel gruppo saranno presenti anche Nicole Gontier, Saverio Zini, Thierry Chenal, Patrick Braunhofer, Irene Lardschneider, Alexia Runggaldier e Giuseppe Montello. Per quest’ultimo è il ritorno internazionale dopo l’infortunio subito a inizio dicembre dopo il primo weekend di gare a Östersund.

Il programma prevede la super sprint giovedì, sprint sabato e inseguimento domenica.

PROGRAMMA

Giovedì 13 febbraio
11.00: Super Sprint Maschile, Qualificazione
13.00: Super Sprint Femminile, Qualificazione
15.30: Super Sprint Maschile Finale
16.00: Super Sprint Femminile Finale

Sabato 15 febbraio
11.00: Sprint Maschile
14.00: Sprint Femminile

Domenica 16 Febbraio
10.30: Pursuit Maschile
12.30: Pursuit Femminile

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: