Biathlon | 16 luglio 2020, 16:41

Biathlon - Le biatlete della nazionale francese provano il finale di una tappa del Tour de France

Julia Simon, Justine Braisaz, Anais Bescond, Caroline Colombo, Anais Chevalier e Chloe Chevalier hanno percorso sugli skiroll gli ultimi chilometri della tappa che da La Tour du Pint porterà a Villard-de-Lans

Biathlon - Le biatlete della nazionale francese provano il finale di una tappa del Tour de France

Tanti appassionati di ciclismo stanno vivendo un’estate atipica. Solitamente il mese di luglio era dedicato al Tour de France, con le emozionanti tappe di montagna da vivere tutte d’un fiato ad ammirare i grandi campioni sulle due ruote. Purtroppo l’emergenza covid-19 ha costretto gli organizzatori ad interrompere anche uno degli sport più popolari, quelle feste che si vivevano ad ogni tappa, in ogni località toccata da La Grande Boucle.  Il Tour de France si svolgerà soltanto a settembre, ma nell’attesa gli organizzatori della grande corsa a tappe francese stanno organizzando diversi eventi per riscaldare gli appassionati.

Nell’ambito di queste iniziative sono entrati anche i biatleti, anzi in questo caso le biatlete della forte nazionale francese, in raduno a Corrençon-en-Vercors. Julia Simon, Justine Braisaz, Anais Bescond, Caroline Colombo, Anais Chevalier e Chloe Chevalier, nell’ambito di un’operazione promozionale del consiglio dipartimentale dell’Isère, si sono recate mercoledì mattina a Villard-de-Lans, dove hanno completato sugli skiroll gli ultimi chilometri della sedicesima tappa del Tour de France, che il prossimo 15 settembre porterà da La Tour du Pin a Villard-de-Lans. A seguirle molto da vicino, oltre l’allenatore responsabile Frederic Jean, anche Christian Prudhomme, il patron del Tour de France.  

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: