Biathlon | 23 novembre 2020, 18:42

Biathlon - Alpen Cup: cancellate le due tappe di Obertilliach, ma una si potrebbe recuperare in Val Martello

Nell'odierna riunione degli organizzatori dell'Alpen Cup, si è preso atto dell'impossibilità di gareggiare ad Obertilliach; la Val Martello potrebbe ospitare le gare del weekend 11-13 dicembre; decideranno le autorità

Foto d'archivio

Foto d'archivio

È arrivata la conferma della cancellazione delle due tappe di apertura dell’Alpen Cup di biathlon. A causa del lockdown deliberato dal governo austriaco, Obertilliach non potrà ospitare le gare che avrebbero aperto l’Alpen Cup 2020/21. Le competizioni erano in programma il 5-6 dicembre e successivamente dall’11 al 13 dicembre.

Nella riunione odierna degli organizzatori dell’Alpen Cup si è preso atto di questa notizia e si è lavorato per trovare una soluzione.
Potrebbe essere proprio l'Italia a prendersi la responsabilità di ospitare la tappa di apertura della stagione, che verrebbe posticipata di una settimana. La Val Martello infatti è la località che è stata indicata per organizzare le tre gare dall’11 al 13 dicembre 2020, mentre la tappa del 5-6 dicembre verrebbe cancellata. Probabilmente vedremmo due sprint e un'individuale oppure super individuale.

Una decisione definitiva sarà però presa al più presto entro il 1 dicembre. Gli organizzatori dell’Alpen Cup stanno attendendo notizie e soprattutto l’approvazione da parte delle autorità locali.

Se questa possibilità dovesse diventare realtà, la Val Martello riuscirebbe ad ospitare delle competizioni internazionali dopo l’amara cancellazione delle gare di IBU Cup e IBU Cup Junior, inizialmente programmate.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: