Biathlon | 19 marzo 2021, 14:09

Biathlon - Doro due volte sul podio: Wierer riceve la coppa dell'individuale

L'azzurra delle Fiamme Gialle è salita sul podio assieme a Hauser per ricevere la coppa di specialità individuale vinta a pari merito con l'austriaca; una nuova coppa di cristallo da aggiungere alla collezione della finanziera

Foto Fiamme Gialle

Foto Fiamme Gialle

Non solo il secondo posto nella sprint odierna, Dorothea Wierer è salita sul podio due volte ad Östersund, perché ha anche ricevuto la coppa di specialità individuale, vinta in coppia con l'austriaca Hauser al termine dell'emozionante gara del Mondiale di Pokljuka. L'azzurra delle Fiamme Gialle ha raccolto più punti nelle tre competizioni disputate nel corso della stagione, ma con lo scarto le due hanno chiuso a pari merito.

Per l'austriaca è la prima coppa di specialità nella sua carriera ed ovviamente anche per la sua nazione al femminile. Per Dorothea Wierer è l'ennesimo successo. La prima coppa l'azzurra la vinse nel 2016 proprio per la classifica individuale. Sono poi arrivate le due coppe della generale nel 2019 e 2020, quella pursuit nel 2019, la mass start nel 2020 ed ora successivamente la coppa individuale. Nel mezzo, ovviamente, anche i suoi trionfi mondiali. Una bella festa per entrambe le atlete, che stanno facendo la storia della disciplina nelle rispettive nazioni.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: