Biathlon | 06 agosto 2021, 11:31

Biathlon - Alle 20.35 su Fondo Italia la diretta streaming della super sprint del Blinkfestivalen

Tanti campioni saranno oggi in onda su Fondo Italia, in occasione del Blinkfestivalen; al via anche un po' d'Italia con Federica Sanfilippo

Biathlon - Alle 20.35 su Fondo Italia la diretta streaming della super sprint del Blinkfestivalen

Tanti biatleti hanno partecipato giovedì pomeriggio alla Lysebotn Opp che ha aperto il Blinkfestivalen 2021 e ha visto ovviamente protagonisti i fondisti. Oggi, venerdì 6 agosto, sono però in programma le prime competizioni di biathlon.
    
Alle 18.30, con dieci minuti d’anticipo rispetto al programma originale, toccherà alle donne con il prologo alla super sprint che si svolgerà come da tradizione a Sandnes. Ventisette le atlete al via. Tra loro ci sarà anche un po’ d’Italia, dal momento che Federica Sanfilippo sarà in gara con il pettorale numero dodici, unica italiana al via. La poliziotta della Val Ridanna si sta infatti allenando in Norvegia. Ci saranno le big della squadra norvegese, Tiril Eckhoff, Marte Olsbu Røiseland e Ingrid Landmark Tandrevold, così come le francesi Julia Simon, Justine Braisaz Bouchet, Anais Bescond e Chloe Chevalier. Attesa anche la lettone Baiba Bendika, la svizzera Selina Gasparin e la svedese Ingela Andersson.
    
Successivamente toccherà al prologo maschile. Anche in questo caso un parterre di alto livello, considerata la presenza delle squadre norvegesi e dei nazionali francesi, privi dell’infortunato Jacquelin. Ovviamente i più attesi saranno Johannes Thingnes Bø, Sturla Holm Lægreid, Quentin Fillon Maillet, Tarjei Bø, Johannes Dale, Vetle Sjåstad Christiansen, Erlend Bjøntegaard, Antonin Guigonnat, i fratelli Andersen, ma anche il tedesco Philipp Horn ed altri giovani norvegesi.

A partire dalle 20.35 si disputeranno quindi le due super sprint, prima la femminile e a seguire la maschile. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Fondo Italia, grazie ad un accordo con Eurovision, che permetterà alla nostra testata di trasmettere tre kermesse di biathlon.

Appuntamento alle 20.30!

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: